Liberi da ogni dipendenza, premiati gli studenti di Chiusa Sclafani

Liberi da ogni dipendenza, premiati gli studenti di Chiusa Sclafani

L’Istituto Comprensivo Giuseppe Reina di Chiusa Sclafani si è distinto, con la classe II A delle scuola secondaria, nell’ambito del progetto «Unplugged» promosso dal distretto socio-sanitario D40 e avente per tema la sorveglianza e la prevenzione da tutti quei comportamenti che possono essere causa di malessere psicofisico.

Durante la giornata di chiusura, celebrata qualche giorno fa a Palermo, iragazzi sono stati premiati, dopo un conf839998e06c2f41419e3797450bd73178_Lronto ( con le altre scolaresche che hanno aderito al progetto) con mostre, dibattiti e premiazioni del concorso fotografico.

Gli studenti dell’istituto chiusese hanno sviluppato, inoltre, un videoclip che mira a rilevare la bellezza di una vita «libera» da ogni dipendenza ottenendo così un premio, cioè un bonus da spendere presso la Feltrinelli di Palermo.

La scuola ha il compito fondamentale di informare i giovani circa rischi che derivano da comportamenti irresponsabili e di educarli a rispettare la propria salute.  Nei paesi sviluppati l’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti è causa del 20% delle morti.

 

(foto prelevata dal sito dell’istituto, istitutocomprensivochiusasclafani.gov.it)

Comments are closed.