Dal 17 agosto la Settimana della Cultura a Chiusa Sclafani

Dal 17 agosto la Settimana della Cultura a Chiusa Sclafani

Prendete l’agenda e iniziate ad appuntarvi degli impegni per le seguenti date: 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 agosto.

In quei giorni, infatti,  i ragazzi del gruppo informale “Idea Libera – Progetto Comune” delizieranno gli amanti della musica, della pittura, della fotografia e della letteratura con sette appuntamenti che farebbero venire l’acquolina in bocca a tutti: dagli esperti fino ai semplici curiosi. Un “buffet” facoltoso di eventi, allestito per tutte le categorie sociali dato che l’accesso è libero.

Tanti gli ospiti che si alterneranno, ognuno dei quali, con passione e con la competenza che scaturisce quando si fanno le cose con amore, intratterrà gli ospiti con degli appuntamenti decisamente stimolanti.  Insomma tutto questo è ancora una volta Start To Art e “chista unn’è una simana”.  L’obiettivo dei ragazzi è  di Start To Art è di valorizzare la cultura e spronare l’espressione creativa.

Qui, in fondo, il programma.

17 Agosto:  complesso monumentale Badia- Chiusa Sclafani

Ore 18.00: apertura festival. Mostra artigianale “stanza del tempo e del suono” di Alessio Lazzara e Giovanni Scardino.

Ore 19.00 Mostra di pittura “Ritratti del quotidiano” di Olinda Lo Presti. Con la partecipazione del gruppo “Zabbara”

18 Agosto: complesso monumentale Badia

Ore 18.00 mostra fotografica naturalistica “la natura con gli occhi di un bambino” di Antonino L’Ala. Mostra fotografica naturalistica “Gli amici del Parco” di Salvatore Di Giorgio. Intrattenimento a cura di Nicola Orestano.

19 Agosto: Extra bar/complesso monumentale “Badia”

Ore 18.00 (Extra bast-Pineta) presentazione dei libri “Forever” di Giuseppe Conti e “La luce negli occhi” di Matilde Di Franco. Modera il Dott. Mario Liberto. Interverranno la Prof.ssa Nadia Alduino e Giusi Schirò.

Ore 19.00 Aperitivo

Ore 21.00 (Complesso monumentale Badia) – “ Il nostro concerto” con Francesco Parrino, Luciana Rumore & friends.

20 agosto: Chiesa San Nicolò di Bari

Ore 21.00 Concerto Spirituale “La poesia si fa Canto”. Presenta Mons. Giusepe Liberto (emerito della Cappella Sistina). Interverranno Marianna Pizzolato (mezzosoprano, oscar della lirica 2014), Enrico Torre (Controtenore) e Paolo Tagliaferri (Organo).

21 agosto complesso monumentale Badia

Ore 18.00 Presentazione del libro “Non picchiarla, Non lo merita” di Antonio Moccia. Con la partecipazione di Marco Marchese, Luigi Lombardo e della Dott.ssa Vincenza Dino.

22 agosto complesso monumentale Badia

Ore 21.00 IV edizione “Notte della poesia-sulle tracce di S.I.U”. Parteciperanno Mons. Giuseppe Liberto, Prof. Giovanni Lisotta con il gruppo “Nkantu d’Aziz”, Rossella di Gregorio e Salvo Capizzi.

23 agosto complesso monumentale Badia

Ore 21.00 tradizionale concerto della banda “G. Rossini” di Chiusa Sclafani in occasione della fiera di san Bartolomeo.

start-to-art-settimana-della-cultura-chiusa-sclafani-2015

 

Comments are closed.