Generation of Talents si conferma nel panorama musicale

Generation of Talents si conferma nel panorama musicale

Si è conclusa con un doppio trionfo la sesta edizione di Generation Of Talens, il concorso canoro ideato dalla nostra emittente radiofonica. Giorgia Vaccaro, di Favara, è la vincitrice e, grazie al premio assegnatogli, avrà la possibilità di gareggiare per accedere a “San Remo Giovani”. La ragazza, 16enne, è riuscita a distinguersi rispetto gli altri ottimi cantanti e a destreggiarsi in un palco ormai divenuto “pesante” per la storia che anno dopo anno va scrivendo.

Ma Giorgia, come citavo fin dall’inizio, non è l’unica vincitrice della serata, perché l’altro è proprio il format “Generation Of Talents” che, oramai, è un anello che si è incastrato nella lunga catena delle tradizioni bisacquinesi. E’ il primo evento dell’anno che riesce a riempire sempre piazza Triona e che tutti attendono con un misto di curiosità e allegria perché, non dimentichiamo, che la musica in fondo è la migliore “cura” contro la routine quotidiana.  Riuscire a confermare il successo ottenuto nelle passati edizioni è sempre difficile, ma talmente stimolante,  che alla fine lo staff di Radio Antenna Bisacquino ci riesce, con tanta dedizione e trasporto.

Quest’anno, poi, Generation of Talents si è arricchito della presenza di Stefano Piazza,  showman siciliano e comico, il quale ha lasciato il segno con un ottima conduzione. La presenza della modella Sabrina Tirrito, ottima spalla per Piazza, la possiamo considerare come la ciliegina sulla torta.

Un plauso va ancora agli altri artisti che si sono esibiti, tutti dotati di ottimo talento. Non ci resta, però, che fare il tifo per Giorgia che potrà concretizzare un grande sogno: partecipare a San Remo Giovani.

Comments are closed.