Bisacquino, rinnovato l’incarico esterno di esperto in ambito economico-finanziario

Bisacquino, rinnovato l’incarico esterno di esperto in ambito economico-finanziario

L’amministrazione comunale continua a rinnovare gli investimenti volti a potenziare gli strumenti di pianificazione, programmazione e rendicontazione in chiave sistematica, conferendo nuovamente l’incarico di esperto in ambito economico-finanziario al Dott. Vito Montana di Erice, il quale aveva già ottenuto l’incarico dal 1 agosto del 2014.

Con questo rinnovo di fiducia, l’esperto ricoprirà tale incarico da esterno fino 30 settembre 2016. Il comune gli darà 800euro al mese, oltre al rimborso spese. L’esperto garantirà, inoltre, la definizione dei report di analisi e rendicontazione degli obiettivi e dei programmai al fine di concedere un adeguato controllo di gestione; la definizione di strumenti di programmazione e monitoraggio finalizzati al patto di stabilità interno.

Negli ultimi tempi diversi comuni hanno conferito questo incarico ad esperti esterni data la complessività del settore, il quale è in costante settore_finanziarioevoluzione da un punto di vista normativistico.  Scelte che, condivisibili o meno , hanno acceso il dibattito pubblico.

Comments are closed.