L’istituto comprensivo di Bisacquino sostiene Telethon

L’istituto comprensivo di Bisacquino sostiene Telethon

Giorno  10 e 11 dicembre presso l’Istituto Comprensivo di Bisacquino si è svolta, per il secondo anno consecutivo, la manifestazione:  “Una merenda per Telethon”, alla quale hanno partecipato gli alunni e i genitori di tutte le classi dell’ Istituto.

I genitori della Scuola Primaria hanno  preparato diversi tipi di torte e, nei  due giorni della manifestazione, nessun alunno ha portato la merenda perché ciascuno ha acquistato un pezzo di torta alla cifra simbolica di 1,00 €. Gli intervenuti alla manifestazione hanno comprato i cuori di cioccolato, le sciarpe e altri oggetti della TELETHON. Il ricavato della vendita è stato devoluto interamente a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. Anche la Scuola Primaria di Campofiorito ha partecipato con piacere alla raccolta di beneficenza contribuendo alla vendita dei cuori di cioccolato.

In questa manifestazione molto bella e partecipata, è emerso il valore della solidarietà e l’amore verso il prossimo. E’ importante educare le nuove generazioni a questi grandi valori e sensibilizzare gli alunni verso coloro che sono meno fortunati di noi. Ogni piccolo contributo è importante perché come diceva Madre Teresa di Calcutta: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano”.

Comments are closed.