L’istituto comprensivo di Bisacquino realizzerà un giornale online

L’istituto comprensivo di Bisacquino realizzerà un giornale online

Anche quest’anno l’istituto comprensivo di Bisacquino ha aderito al progetto «Repubblica@scuolalogo_repscuola_1500», il quale consiste nella realizzazione di un “giornale” online, raccogliendo contributi degli studenti su temi di interesse generale, di volta in volta proposti dalla redazione del giornale e/o dagli insegnanti.

Rispetto all’anno scorso il progetto è stato profondamente rinnovato: gli studenti, oltre a leggere Repubblica nell’edizione nazionale e/o locale, potranno pubblicare contenuti da loro realizzati come articoli foto, disegni, didascalie, giochi linguistici e commenti. Inoltre, avranno la possibilità di confrontarsi con gli studenti di tutta Italia attraverso le sfide letterarie e fotografiche presenti nei vari contest, con la possibilità di vincere i premi messi in palio.

Tutto potrà essere facilmente visualizzato anche dai genitori e da altri istituti con un semplice clic sul link “LaRepubblica@SCUOLA” presente nell’homepage (menù a sinistra) del sito della scuola, http://www.icbisacquino.gov.it/web/.

Comments are closed.