Celebrati i giochi sportivi a Bisacquino e Campofiorito

Celebrati i giochi sportivi a Bisacquino e Campofiorito
Il 5 e il 6 aprile, sia a Bisacquino che a Campofiorito, si sono è svolta la II edizione dei Giochi sportivi di primavera organizzati grazie all’adesione da parte dell’Istituto Comprensivo di Bisacquino al progetto CONI-MIUR “Sport di classe”. Sono stati coinvolti sia gli allievi di Bisacquino che quelli della sezione staccata di Campofiorito, per un totale di circa 240 bambini, che durante l’anno scolastico si sono avvicendati nelle varie attività proposte. A Bisacquino, i giochi si sono svolti presso la palestra comunale, invece a Campofiorito la giornata è stata organizzata all’aperto, nell’area comunale attrezzata del centro storico.
“Grazie ad un tutor esterno selezionato dall’Ufficio scolastico provicnicale – dichiara il Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Paola Raia – ci siamo avvalsi della figura di un esperto che ha consentito agli alunni della scuola primaria lo svolgimento di attività sportive presso la palestra comunale di Bisacquino. Il tutor, prof. Antonino Cacioppo, ha organizzato i giochi sportivi di primavera coinvolgendo gli alunni in varie attività: corsa a staffetta, giochi con la palla, di equlibrio e quant’altro”.

Forte l’entusiasmo dei bambini e dei genitori che hanno assistito alla manifestazione alla presenza del Dirigente e anche del Sindaco Tommaso Di Giorgio che si è congratulato con gli alunni e con il docente.

Il prossimo appuntamento dei giochi sportivi di primavera si terrà nei primi giorni di giugno.

Comments are closed.