Bisacquino, Mons. Michele Pennisi incontra gli alunni

Bisacquino, Mons. Michele Pennisi incontra gli alunni
Alunni, docenti, dirigenti, collaboratori scolastici e personale delle segreteria il 15 aprile hanno accolto l’arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi, il quale ha fatto visita alla scuola dell’infanzia e incontrato gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado in aula magna. L’arrivo del vescovo è stato accolto, innanzitutto, dal saluto di benvenuto del dirigente scolastico Maria Paola Raia.

I bambini della scuola dell’infanzia hanno riservato un trattamento speciale al pastore, cantandogli delle canzoni insieme ai docenti. Proprio a questi alunni Mons. Pennisi ha rivolto delle semplici parole di pace e di amore, definendoli tra l’altro “le persone più importanti di Bisacquino, in quanto futuro della città“. Successivamente gli altri studenti hanno omaggiato l’arcivescovo con delle poesie, canti, la lettura di acrostici e tante bandierine e cartelloni festanti. Gli alunni della scuola secondaria, invece, hanno eseguito dei brani strumentali con il flauto e poi hanno interagito con l’arcivescovo anche su argomenti riguardanti il ruolo dei giovani nella società, l’importanza di una sana crescita cuturale e umana.

Inoltre, mons. Michele Pennisi ha poi risposto a diverse domande degli alunni riguardanti le più svariate tematiche sia sociali e di attualità, come il terrorismo, l’immigrazione e il rispetto dell’ambiente, che di carattere più strettamente pastorale.  Presenti il Sindaco Tommaso di Giorgio, l’assessore Pietro Rotolo e altri componenti dell’amministrazione comunale, il parroco don Carmelo e unnamed-3 unnamed-2 unnamed unnamed-4qualche genitore.

 

Comments are closed.