Contessa Entellina, istituita la commissione Mensa scolastica

Contessa Entellina, istituita la commissione Mensa scolastica

Il consiglio comunale di Contessa Entellina ha approvato all’unanimità la proposta di istituire la “Commissione mensa scolastica” avanzata dal gruppo di minoranza «#Adessocontessa», con lo scopo di garantire uno strumento utile a garantire maggiore sicurezza e più attenzione ad un servizio così importante come quello della refezione scolastica.

Nonostante l’approvazione all’unanimità, i pareri sulla commissione restano discordanti. Infatti, se da un lato Leonardo Spera, capogruppo di #Adessocontessa, sottolinea come la sua istituzione fosse prevista dalle linee guida nazionali per la ristorazione scolastica, dall’altro lato il sindaco Sergio Parrino spiega che si tratta di un provvedimento “superfluo”, che è stato «approvato per garantire all’apposizione un momento per fare demagogia e speculazione politica». «Non era necessaria questa commissione perché i controlli sono stati sempre garantiti dal responsabile del servizio e dall’amministrazione, compreso il sindaco, commenta il primo cittadino».

Di tutt’altro parere Leonardo Spera: “I controlli in passato non sono mai stati effettuati. Hanno cominciato a farli dopo che io ho avanzato questa proposta. La commissione comunque è un organo propulsivo e non grava economicamente sul comune”.CommissioneMensa

Comments are closed.