Bisacquino, lezioni di legalità a scuola con Oltre le regole

    0
    176

    Hanno affrontato diverse tematiche gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado che hanno partecipato a “Oltre le regole”, l’incontro tenuto dal comandante della polizia municipale di Bisacquino, Ignazio Bacile.

    Dall’uso di alcool e di sostanze stuperacenti fino ai reati di omissione di soccorso o di omicidio stradale: questi gli argomenti affrontanti nel corso del dibattito organizzato la scorsa settimana.

    Il comandante ha  cercato di informare e sensibilizzare la giovane utenza, anche attraverso delle proiezioni video e foto, sul tema della sicurezza stradale, con specifico riferimento al Codice della Strada e alle norme di comportamento da seguire per evitare gravi incidenti stradali.

    Il dott. Bacile, infine, ha illustrato ai ragazzi, attraverso una planimetria il rapporto di un incidente stradale e come si fa a risalire alle responsabilità dei conducenti.

    Oltre le regole è un progetto nato molti anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a rispettare le norme e a essere responsabili.

    Agli incontri, che sono durati tre giorni e che sono terminati ieri, hanno partecipato anche tutte le classi della scuola primaria.

    001ab1