Cronaca locale, 130milioni per la SS.118 Bolognetta – Corleone

Cronaca locale, 130milioni per la SS.118 Bolognetta – Corleone

Dopo la bocciatura della Vas relativa al vecchio progetto per il forte impatto ambientale sul tratto Marineo – Ficuzza, l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture in collaborazione con l’Anas, ha previsto la riprogettazione dell’intervento di ammodernamento della SS. 118 Bolognetta – Corleone. L’importo dell’ intervento ammonterebbe a circa 130 milioni di euro. In questa fase l’Assessorato ha finanziato 1,5 milioni di euro per la riprogettazione dell’opera con fondi propri. A progetto esecutivo, sarà inserito nella prossima Programmazione 2018 – 2020.” Lo scrive in una nota il deputato del Pd Franco Ribaudo membro della commissione parlamentare per le questioni regionali.

“Ad annunciarlo – continua Ribaudo – è stato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Giovanni Pistorio, durante l’incontro tenutosi questa mattina, al quale ha preso parte anche una delegazione di sindaci del corleonese. Sollecitato, tra le altre cose da parte dei sindaci, un forte intervento sulla viabilità secondaria (ex-strade provinciali), ormai da anni abbandonate. L’assessore Pistorio ha condiviso la richiesta di intervenire con un massiccio finanziamento per rendere transitabili le suddette strade, impegnandosi a reperire le risorse.”

“Ribadita infine- conclude Ribaudo – la volontà a completare l’ammodernamento di tutta la Palermo – Agrigento e la realizzazione dell’innesto della SS 121 con l’autostrada PA-CT”118

Comments are closed.