Un bisacquinese alla conquista del calcio

Un bisacquinese alla conquista del calcio

Giuseppe Caronna, talentuoso calciatore bisacquinese del 2001, intraprenderà presto il suo viaggio verso il mondo professionistico del calcio. La sua destinazione è Messina, dove ad attenderlo ci sarà la squadra della città, «l’ACR Messina», club di Lega Pro, equivalente a quella che i più nostalgici intendono come serie C.

Il giovane, fin dalla più tenera età, ha sempre messo in luce il proprio talento, dapprima nella squadra della Vallejato e negli ultimi due anni al cospetto dell’«ASD. Animosa Civitas Corleone», dove ha disputato i campionati giovanissimi regionali e partecipato ad alcune partite degli allievi regionali, maturando tra l’altro da un punto di vista tecnico-tattico.

Di ruolo centrocampista egli gode di un ottimo bagaglio tecnico. Si distingue nel dribbling, nella realizzazione, anche su palle inattive, e nella visione del gioco. È dotato anche di grande creatività e di fantasia.

Giuseppe Caronna si trasferirà agli allievi nazionali dell’Acr Messina questo mese. Dal momento in cui inizierà la preparazione comincerà anche a vivere a tutti gli effetti con i suoi nuovi compagni e lo staff della squadra.

Si spera che questa esperienza possa servire come trampolino di lancio per una carriera calcistica ancora più rosea. unnamed

Comments are closed.