Contessa Entellina, avviati i lavori di ristrutturazione della scuola

Contessa Entellina, avviati i lavori di ristrutturazione della scuola

Sono iniziati a Contessa Entellina i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell’edificio scolastico. Nel progetto è prevista una spesa complessiva di circa 800mila euro; risorse che consentiranno all’ente locale di poter concedere ai propri studenti una scuola media all’avanguardia; un plesso scolastico che, quindi, raggiungerà l’efficientamento energetico e con l’impianto elettrico e idrico adeguati alle norme di sicurezza. I lavori consisteranno anche nell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Sotto il profilo organizzativo e funzionale invece il criterio progettuale è quello di mantenere l’attuale distribuzione degli spazi didattici, migliorando soprattutto la fruibilità delle zone di servizio ed integrando tali spazi con tutte quelle aree mancanti ai sensi del D.M. del 18/12/1975.

In fondo l’elenco dei lavori che saranno svolti nel plesso scolastico

Interventi:

realizzazione dell’isolamento termoisolante a cappotto; isolamento della copertura; sostituzione delle porte di uscita; sostituzione degli infissi esterni; adeguamento sismico dell’edificio; ampliamento delle porte d’ingresso alle aule; realizzazione di servizio igienico per disabili; revisione d’impianto idrico antincendio completo di riserva idrica e gruppo di pressurizzazione; realizzazione di un impianto termico a pavimento di tipo radiante; realizzazione di un impianto fotovoltaico; revisione dell’impianto elettrico.

«L’amministrazione comunale è sempre attenta alle esigenze della scuola e cerca di sfruttare da sempre i bandi messi a disposizione dal governo nazionale, dichiara l’assessore Andrea Chisesi. Siamo fortunati ed avere avuto e di avere tecnici che, nonostante il poco tempo disponibile, riescono a intercettare risorse preziose per il nostro comune.img_3775

Comments are closed.