A Burgio, cerca di rapinare anziana, ma intervengono i carabinieri

A Burgio, cerca di rapinare anziana, ma intervengono i carabinieri

Ha cerca di intrufolarsi in casa di un’anziana di Burgio armato di bastoni,  ma è stato beccato daidai carabinieri e arrestato per tentato furto. Protagonista della vicenda un rumeno di 35 anni, “Tenta di rubare in casa di un’anziana”, arrestato 35enne a Burgio
„Ciprian Adelin Raducanu“.

La signora 78 anni, disturbata da alcuni rumori provenienti dal giardino di casa, ha notato l’uomo che, armato di due bastoni lunghi più di un metro, uno in legno e l’altro in metallo, dopo aver scavalcato la recinzione, cercava di manomettere la serratura della porta di ingresso.

L’anziana, allora, ha dato subito l’allarme, chiamando i parenti ed i carabinieri. Sul posto è giunta subito una pattuglia della Stazione di Caltabellotta, che ha impedito al ladro ogni via di fuga. L’uomo, dunque, è stato condotto agli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca. Ieri il gip Roberta Nodari ha convalidato la misura cautelare.

Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri per verificare se l’uomo si sia avvalso della collaborazione di eventuali complici e se abbia preso parte ad ulteriori furti nel territorio.

L’episodio si è verificato qualche giorno fa, ma la notizia è trapelata solo ora.

Comments are closed.