Unipa, una sambucese candidata al consiglio di amministrazione

Unipa, una sambucese candidata al consiglio di amministrazione

Il territorio sforna, in vista delle elezioni universitarie per il rinnovo del senato accademico, del consiglio di amministrazione e del C.U.S. un’altra candidata. E’ Adele Nevinia Pumilia, 22enne sambucese, iscritta al corso di laurea in economia e finanza. Sostenuta dalla lista Intesa Universitaria – Udu – Rum – Unipercento, ha dichiarato in un post come mai abbia deciso di candidarsi al consiglio di amministrazione. «Ho sempre creduto che il motore di tutto fosse il potere delle idee e non l’idea del potere, frase che costantemente mi ripeto – argomenta. Ho sempre pensato che per migliorare bisognasse prima rigenerare ciò che già esiste e poi creare un progetto che fosse vivo nel tempo; vivo perché ci si batte per renderlo tale! Ho sempre sperato di poter avere la forza di mettermi sempre in gioco e quando hai accanto un gruppo come #IntesaUniversitaria non speri più, inizi a crederci».
«Ciò che inizia deve avere un seguito, un’evoluzione e per far ciò la costanza, la passione, la lealtà, il coraggio sono i punti cardine – continua -. Provate a pensare fuori dagli schemi, la cosa più bella è mettere insieme i pezzi di un puzzle, giorno dopo giorno…e per farlo ho bisogno che voi riponiate in me la vostra fiducia».
«Da un consiglio di corso di laurea (la ragazza ha già ricoperto tale carica n.d.r) a un Consiglio di Amministrazione, l’esperienza, l’approccio alle problematiche e cosa più importante, riuscire a risolvere ciò che pensavi fosse impensabile fare, perché ci hai creduto e hai portato a casa il risultato.  Io ci credo e vi chiedo ancora una volta di crederci insieme a me – conclude -».  Le elezioni Universitarie a Palermo per il rinnovo dei rappresentati degli studenti si terranno il 16 e il 17 maggio. 

 

Comments are closed.