Chiusa Sclafani, assegnate le borse di studio Maggiore Generale S. Giordano

Chiusa Sclafani, assegnate le borse di studio Maggiore Generale S. Giordano

Lo scorso giovedì 23 novembre si è svolta presso l’aula Arcobaleno della sede centrale di Chiusa Sclafani l’annuale cerimonia di premiazione degli alunni destinatari della borsa di studio intitolata al Maggiore Generale Salvatore Giordano, cittadino chiusese ed ufficiale dell’aeronautica militare. Ogni anno gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado che, al termine del primo quadrimestre si sono distinti per profitto e positività del comportamento, si cimentano nella elaborazione di una composizione scritta su di un tema assegnato che affronta la tematica del “volo” e le sue implicazioni storiche, artistiche, sociali e scientifiche.

Il prof. Giulio Giordano, figlio del Maggiore Generale Salvatore,  presente alla cerimonia ha  devoluto un premio in denaro a tre ragazze  così classificate:

1° posto – Martina Gendusa

2° posto – Desiree Spitaleri

3° posto – Simona Passalacqua

Alle vincitrici, a tutti i ragazzi che hanno partecipato, ai docenti che hanno accompagnato il loro percorso le nostre congratulazioni, scrivono dalla scuola (http://www.istitutocomprensivochiusasclafani.gov.it/2017/11/25/cerimonia-di-attribuzione-borsa-di-studio-maggiore-generale-s-giordano-a-s-2017-2018/)

 

Comments are closed.