Asp di Trapani, Gioacchino Oddo è il nuovo direttore sanitario

0
631

Nomine fatte per i vertici sanitario e amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani guidata da Fabio Damiani. Si tratta di Gioacchino Oddo, nuovo direttore sanitario, e Sergio Consagra, direttore amministrativo.

Oddo, classe 1956, nato a Bisacquino e laureato in Medicina e Chirurgia, attualmente direttore della UOC Assistenza domiciliare agli anziani, è stato anche direttore del dipartimento Integrazione socio-sanitaria dell’Asp di Palermo. Vanta un master per direttore sanitario aziendale, ed è docente presso la Scuola di specializzazione in Geriatria a Palermo.

Anche Sergio Consagra proviene dall’Asp di Palermo, adove attualmente è direttore del dipartimento Gestione delle Risorse umane. Avvocato, ha maturato numerose esperienze nel settore della gestione delle Risorse umane e in ambito economico finanziario, nell’ambito della contabilità analitica. Anche nel suo curriculum numerosi master nel management sanitario conseguiti alla Bocconi, e in Direzione amministrativa in Sanità presso il Cefpas di Caltanissetta.

«La direzione di questa Azienda si arricchisce di due professionalità di massimo livello e comprovata e qualificata esperienza- ha sottolineato il direttore generale Fabio Damiani–. Molti sono gli obiettivi che questa squadra raggiungerà in direzione dell’ottimizzazione dei servizi garantiti agli utenti, a partire dal potenziamento delle dotazioni organiche delle strutture ospedaliere per arginare il problema della carenza di personale, all’incremento della produttività, all’ottimizzazione dei livelli di assistenza sanitaria.

I nuovi direttori si sono insediati stamattina.