Nel weekend la fiera agricola a Contessa Entellina

0
376

Dal 31 agosto al 1 settembre sarà celebrata la fiera agricola a Contessa Entellina. In basso il programma.
31 agosto.
Si parte con le prove in campo dei mezzi agricoli, dalle 20:00 inizio delle degustazioni (pasta, formaggi, pane, carne, olio, vino e frutta), alle 22 iniziano gli spettacoli con Daniele Vespertino (Sicilia cabaret), concerto della Faberband (tributo a De Andrè), balli di liscio, concerto e infine per i più giovani dj set.
1 settembre.
Alle ore 09:00 si aprono i cancelli della FIERA AGRICOLA 2019 con l’esposizione dei mezzi agricoli e meccanici di ultima generazione e delle macchine storiche.
Mostra Zootecnica con annesso concorso a premi dei migliori bovini da carne e da latte e ovini Valle del Belice.
Ore 10:00 convegno con la presenza di tantissime professionalità del settore agricolo e zootecnico. ( Università degli studi di Palermo, istituto zooprofilattico)

«Una due giorni all’insegna dell’agricoltura e della valorizzazione delle produzioni locali, dice l’assessore Luigi Verardo. Puntiamo a fare diventare Contessa Entellina centro di riferimento del territorio. Un luogo di studio, aggiornamento e ricerca utile alle aziende per puntare sempre di più alla qualità delle nostre produzioni. Vi aspettiamo numerosi».