Il sindaco Spera eletto coordinatore regionale di Anci Sicilia Giovani

0
202


Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina, da oggi avrà anche il compito di rinvigorire l’Associazione Nazionale Comune Italiani Sicilia (A.N.C.I.). Infatti, oggi è stato eletto coordinatore regionale di Anci Sicilia Giovani. L’operazione che ha portato a questo risultato è il frutto di una sintesi politica che ha visto protagonisti tantissimi giovami amministratori siciliani e di un’ assemblea partecipata, alle quale hanno partecipato tra l’altro il presidente di Anci Sicilia, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del coordinatore nazionale di Anci Giovani Gianluca Callipo e del coordinatore uscente, Maurizio Lo Galbo, che lo stesso primo cittadino «ringrazia immensamente».

«Mi è stato chiesto di portare la mia esperienza da Sindaco e da amministratore alla struttura – argomenta Spera -. Da oggi si lavora per dare all’Anci nuova linfa, nuove idee, tanto coraggio e una immensa passione, che metterò a servizio di tutti gli amministratori siciliani.
Sono tanti i temi da affrontar . Una formazione politica attenta, l’ambiente, l’utilizzo dei beni comuni. Anci sarà lo strumento giusto per attivare nuove esperienze ed stimolare i giovani amministratori ad una attenta partecipazione alle politiche locali».