Servizio Civile ecco le opportunità lavorative nel territorio

0
243
padova, 9 gennaio 2012: incontro con i nuovi volontari del servizio civile. (c) giorgio boato

I giovani tra i 18 anni e i 29 anni non ancora compiuti (devono avere massimo 28 anni e 364 giorni il 10 ottobre) possono aderire al Servizio Civile Nazionale (S.C.N.), che consiste in 25 ore di lavoro settimanali per un periodo che può variare dagli 8 ai 12 mesi, con un corrispettivo previsto di circa 433 euro. Anche alcuni municipi della zona consentono di sfruttare questa opportunità lavorativa all’interno del territorio.

Saranno selezionati volontari a Bisacquino: http://156.54.128.58/bisacquino/po/mostra_news.php?id=97&area=H; a Chiusa Sclafani : http://www.comune.chiusasclafani.pa.it/po/mostra_news.php?id=65&area=H;  a Campofiorito: http://www.comune.campofiorito.pa.it/20161/post-servizio-civile/315-bando-servizio-civile-2019-progetto-insieme-ci-siamo;  per avere informazioni su quello di Prizzi, invece, occorre cliccare qui: https://www.comune.prizzi.pa.it/news/bando-servizio-civile-universale/.

Alcuni enti locali non sono stati menzionati nell’articolo per due ragioni: non consentono per quest’anno di partecipare al servizio civile nazionale oppure il bando non è facilmente individuabile.

Vi consigliamo pertanto di spulciare il sito istituzionale del comune di vostro interesse o di chiedere informazione recandovi in municipio. Quest’anno la domanda si presenterà online e potrà essere inoltrata entro le 14 del 10 ottobre.