E’ stato inaugurato e benedetto ieri pomeriggio alle 17.30 il nuovo impianto di elettrificazione delle campane della Chiesa Maria SS. Delle Grazie, il quale permetterà di far risuonare le campane dell’edificio religioso
L’impianto è stato finanziato dal rettore Don Lino Di Vincenti, già decano. Padre Lino, così ha voluto restituire ai fedeli bisacquinesi, quel ritocco che da sempre contraddistingue le funzioni , le ricorrenze o gli eventi celebrati in Chiesa. Presente anche il sindaco Tommaso Di Giorgio, il quale ha voluto ringraziare Padre Lino e i sacerdoti per i lavori che stanno compiendo, volti al recupero delle Chiese.
“I beni del comune e della Chiesa sono i beni di tutto il popolo bisacquinese quindi dobbiamo essere tutti molto contenti visto che, proprio durante un periodo economicamente difficile come questo, a Bisacquino si stanno riportando all’antico splendore tantissime cose – scrive su facebook il primo cittadino -. Questo accade grazie al grande clima di collaborazione che c’è fra tutte le istituzioni del comune. Dobbiamo continuare ancora a seguire questa strada per riscattare il nostro paese”: