Sisma in Albania, Contessa e Palazzo partecipano a una raccolta fondi

0
183

I comuni di Contessa Entellina e Palazzo Adriano si sono impegnati, con altri municipi dell’Unione dei comuni Besa (Mezzojuso, Piana degli Albanesi, Santa e Cristina Gela) e con la Caritas diocesana di Piana degli Albanesi, a definire una stretta collaborazione per le iniziative di aiuti alle popolazioni Albanesi colpite dal Sisma.

Per la raccolta fondi verrà usato il conto corrente della Caritas Diocesana:
IBAN IT08G0200843520000300I83644, intestato a Eparchia di Piana degli Albanesi, con causale: Pro terremotati Albania).

Le iniziative da mettere in atto saranno concordate in stretta collaborazione con le due missioni presenti in territorio Albanese di GUREZ e BORIÇ dove operano le Suore Basiliane insieme ai padri Dehoniani. Oltre ad aiuti di carattere umanitario con raccolta generi e viveri di prima necessità, da concordare con le due missioni, verrà unitariamente sostenuta la raccolta fondi, con l’individuazione di uno o più edifici pubblici (Ospedale, Scuola) da ristrutturare.

La collaborazione e la partecipazione alle iniziative, verranno estese a tutte le Proloco ed associazioni operanti nei comuni Arbëreshë dell’unione dei comuni Besa. Verrà chiesta la collaborazione di artisti, sportivi e musicisti Arbëreshë che hanno offerto la loro disponibilità all’organizzazione di manifestazioni pubbliche di spettacoli ed eventi sportivi per la raccolta fondi.