Nuove risorse del nostro nostro territorio per L’ANCI Sicilia giovani

0
377

Nuove energie e competenze del nostro territorio sono confluite «nell’Associazione Nazionale Comuni italiani Sicilia giovani» (A.N.C.I. Sicilia giovani). Gianfranco Grizaffi e Gaetano Costa, consiglieri corleonesi, e Sonia Petralia, assessore di Roccamena, sono entrati, infatti, nel coordinamento dell’associazione.

«Ho deciso di far parte del coordinamento di ANCI Sicilia giovani per mettere in risalto le istanze che il territorio evidenzia e per creare le condizioni affinché queste istanze vengano inserite nell’agenda politica del governo siciliano – commenta l’assessore -. 
Ringrazio il coordinatore di ANCI Sicilia giovani Leonardo Spera per avermi dato la possibilità di far parte del direttivo».
«Martedì è stata una giornata di produttivo confronto dalla quale è nata l’esigenza di chiedere in collaborazione con il presidente dell’ ANCI Leoluca Orlando un tavolo tecnico alla regione Sicilia, per affrontare le questione relative al bando di compostaggio e al bando teatri. È intenzione di Anci giovani e non far si che non si perdano opportunità per i nostri comuni e non vengano spediti indietro fondi europei», conclude Sonia Petralia.