Matteo Amabile nuovo commissario della SRR Palermo ovest

0
464

Matteo Amabile, 64 anni, colonnello in quiescenza della Guardia di Finanza, è il nuovo commissario straordinario della SRR Palermo ovest che, coinvolge 23 Comuni della Provincia di Palermo, tra i quali Bisacquino, Corleone, Chiusa Sclafani, Campofiorito, Giuliana, Palazzo Adriano, Marineo, Prizzi e Roccamena. Il dirigente, di Calatafimi, ha già firmato il decoro di nomina dell’assessorato regionale ai Rifiuti.

«89 dipendenti licenziati che devono rientrare in servizio, impiantistica a partire dalla struttura vandalizzata di Bisacquino, gara d’ambito per servizio di smaltimento – commenta l’onorevole Regionale Figuccia -. Sono queste alcune delle priorità a cui dovremo lavorare tutti insieme per risolvere problemi non più rinviabili.
La prossima settima andrò a trovare Matteo Amabile (i due si sono incontrati anche stamattina ndr.) nella sede di Monreale per verificare ciò che è possibile fare da subito.»
«Sono felice che la scelta dell’uomo da mettere a capo della SRR sia caduta sul Dirigente delle Gdf esperto di tributario» – conclude il deputato -.

Nota dalla redazione. Questo articolo è stato modificato il 31 gennaio alle 14.55. In un primo momento avevamo attribuito erroneamente la dichiarazione all’assessore regionale Pierobon, anziché all’onorevole Figuccia. Ci scusiamo con i lettori e gli interessati.

(nella foto il colonnello Amabile).