Coronavirus, altri due casi a Giuliana

0
3433
covid
covid-19

Il comune di Giuliana ha comunicato che sono stati riscontrati altri due casi di coronavirus in paese. Il numero dei casi sale da quattro a sei.

Questo è quello che scrive il municipio

«Cari Cittadini, nella mattinata odierna, abbiamo ricevuto l’esito delle analisi effettuate lo scorso venerdi, 20 marzo, su soggetti, già posti in stato di isolamento.Come da probabile previsione, purtroppo, il risultato è di ulteriori due positivi. Dei 4 soggetti su cui è stato effettuato il tampone rino faringeo, infatti, solo in due sono risultati negativi. 

Occorre rassicurare i cittadini sottolineando che tutte le persone di cui sopra sono già in isolamento da giorni e che, pertanto, nessuna di esse può avere contatti con la popolazione. Si è provveduto già a comunicare tali esiti agli organi dei comuni dei territori limitrofi proprio per garantire il maggiore controllo sulla prevenzione del contagio, visti gli innumerevoli rapporti tra le popolazioni dei diversi paesi. 

Nonostante la situazione in paese continui ad evolversi, occorre sottrarsi alle inquietudini, del tutto giustificate, ed essere coscienti che le persone a rischio contagio, sono state tutte isolate e, pertanto, si è molto ridotto il rischio di contagio. 

I cittadini devono continuare a rispettare le regole, restare a casa riducendo al minimo indispensabile le attività quotidiane a contatto con gli altri». 

Da quello che sappiamo tutti stanno bene. R.A.B. augura una pronta guarigione a tutte le persone ed esprime la propria vicinanza alla comunità.