Nessun contagio a Palazzo Adriano: smentita una fake news. Scatta la denuncia per l’autore

0
839

Tocca al comune di Palazzo Adriano smentire la voce che circolava in paese secondo la quale si era registrato il primo caso di contagio da Covid-19. Ad alimentare questa ipotesi una fake news con tanto di immagine modificata della prima pagina del Giornale Di Sicilia (nella foto). Invitiamo tutti ad avere il buon senso di non cadere in questi tranelli, dato che i nostri comuni ci informano tempestivamente con i mezzi a loro disposizione e, poi, per essere certi di una notizia è sempre bene cercare un’ulteriore conferma. Una cosa comunque è certa: questa notizia non avrebbe conquistato la prima pagina del Giornale Di Sicilia.

Il comune di Palazzo Adriano va giù duro con l’autore dello scherzo e rassicura gli abitanti: «Oggi 01 Aprile 2020, nessun contagio a Palazzo Adriano.
In molti ci avete contattato preoccupati per avere informazioni in merito a un’immagine che riportava il primo contagio nella nostra comunità. Questa è un FALSO generata ad hoc da qualche individuo scellerato e, permetteteci, anche stupido.
In merito a questa falsa notizia si è già provveduto a fare una denuncia alle Autorità competenti. Il responsabile, per procurato allarme e non solo, ne risponderà davanti a un giudice. Ricordiamo a tutti che diffondere false notizie è un reato
»