Bisacquino, la signora Antonina Troncale compie cent’anni

0
788

I cent’anni vanno sempre onorati. Avranno probabilmente pensato così gli operatori della casa per anziani della fondazione «Madonna delle Grazie» di Bisacquino, che oggi hanno desiderato festeggiare il centesimo compleanno della signora Antonina Troncale. Una piccola festa sobria, nel rispetto dei decreti e delle regole per il contenimento del Covid-19, ovviamente. Come commensali gli operatori stessi e gli altri ospiti della struttura. La signora Ninuzza (così è chiamata da chi la conosce ) nel corso della sua vita si è occupata della cura dei tre figli e della casa; inoltre aiutava il marito svolgendo dei lavori in campagna.

Il sindaco di Bisacquino Tommaso Di Giorgio ha dedicato un pensiero alla signora pubblicando un posto su Facebook.

«Oggi la signora Antonina Troncale, ultima nipote vivente di Frank Capra, figlia della sorella Ignazia, compie 100 anni.
Nella Casa per Anziani della Fondazione “Madonna delle Grazie” di Bisacquino, dove è ospite da circa 13 anni, accudita con tanto amore, gli hanno organizzato una piccola festa, purtroppo, solo con gli altri ospiti e gli operatori di turno.
Non possono essere presenti i familiari, gli amici e i conoscenti ma, grazie ai social, possiamo tutti fargli i migliori auguri per questo bel traguardo raggiunto!
»