Coronavirus, test sierologici a Campofiorito

0
782
sindaco Giuseppe Oddo

Amministratori comunali, dipendenti, ma anche collaboratori che a vario titolo si trovano spesso negli uffici municipali di Campofiorito, ieri sono stati sottoposti ai test sierologici che consentiranno di capire se ci sono persone che hanno sviluppato gli anticorpi in quanto hanno avuto già a che a fare con il Covid-19 benché asintomatici, dato che nel comune non si è registrato nessun caso.

Lo scopo di tale scelta viene spiegata dal sindaco di Campofiorito, Giuseppe Oddo. «A oggi siamo l’unico comune in Sicilia ad aver effettuato questo tipo di esami, convinti della loro utilità immediata e per pianificare, un’eventuale riproposizione dell’emergenza. Dopo aver rivisto il piano di sicurezza, adattandolo alle nuove norme in materia di prevenzione al contagio da Covid 19, con quest’ultimo intervento completiamo un percorso che permetterà ai nostri dipendenti di lavorare in tutta sicurezza, e ci consentirà di avere informazioni utili per eventualmente allentare le misure restrittive».

I test, su base volontaria, sono stati commissionati dall’ente locale ed effettuati presso la sede comunale. Daranno i loro risultati entro la prossima settimana. Coinvolte in totale trentacinque persone.