Il sindaco Francesco Di Giorgio incontra Matteo Salvini

0
1502

Sponsor d’eccezione per le prelibate ciliegie di Chiusa Scalfani. Matteo Salvini, leader dell’opposizione, nonché politico italiano con più seguaci sui social, ha postato una foto insieme al sindaco di Chiusa Sclafani, Francesco Di Giorgio, nella quale tiene in una mano una cassetta di ciliegie, prodotto di punta del piccolo centro. «Guardate che meraviglia: le ciliegie di Chiusa Sclafani (Palermo), che il sindaco ha avuto la gentilezza di portarmi. Le adoro! Consumiamo e mangiamo sempre ITALIANO – ha scritto nel suo post – il leader della Lega – .

Il sindaco Francesco Di Giorgio, che da più di un anno ha sposato il progetto della Lega, ha incontrato il senatore a Bagheria in occasione della presentazione del neo assessore regionale alla cultura Alberto Samonà. Egli ha avuto modo di fargli conoscere e gustare il prodotto e di invitarlo in occasione della mostra mercato che si terrà giorno 14 in alternativa alla tradizionale sagra delle ciliegie. A causa di altri impegni il leader del Carroccio ha dovuto declinare l’invito, ma ha fatto sapere che ha intenzione di venire.

Il primo cittadino di Chiusa Sclafani sta partecipando alla tappa siciliana di Salvini e in questo momento si trova a Cefalù. Qualche settimana fa Salvini aveva fatto pubblicamente i complimenti al sindaco poiché il suo comune aveva garantito un aiuto economico alle partita Iva in sofferenza a causa della crisi scatenata dal coronavirus.