Chiusa Sclafani e Giuliana colpiti da un incendio

0
2016

E’ da stamattina alle 7.30 che un incendio sta divorando diversi ettari di vegetazione del comune di Chiusa Sclafani, interessando diverse località tra le quali Chiusa Vecchia, Quarto e Santa Barbara. Le fiamme, però, complici le folate di vento, lambiscono ora la parte bassa di Giuliana, quindi il cimitero e la scuola, coinvolgendo il quartiere San Giuliano e adesso sembrano dirette verso la zona del quartiere Cattano.

Purtroppo le condizioni climatiche hanno favorito maggiormente le fiamme, piuttosto che l’intervento dei canadair e degli uomini della forestale che sono all’opera già da stamattina per circoscrivere l’incendio, il quale si è propagato a macchia d’olio. A Chiusa Sclafani questo ha provocato anche dei danni a degli uliveti e ha bruciato quattro vecchie autovetture parcheggiate davanti a un oleificio e ha perfino circondato delle abitazioni.

Entrambe le amministrazioni municipali, le quali hanno avvisato tempestivamente le autorità preposte chiedendo il supporto necessario per fermare l’incendio, stanno seguendo le operazioni di spegnimento, fornendo tra l’altro supporto agli uomini impegnati sul campo. Arrivati da qualche ora a Chiusa Sclafani i vigili del fuoco. Presente la protezione civile.