Covid-19, il comune di Giuliana stipula una convenzione: tamponi gratuiti agli studenti

0
1473
Il sindaco di Giuliana Francesco Scarapinato

L’Amministrazione Comunale di Giuliana, nell’ampliare l’attività di prevenzione volta al contenimento del Covid-19 e venire incontro alle esigenze delle famiglie di tutti gli studenti dell’I.C. G. Reina del Plesso di Giuliana, ha stipulato una convenzione con un laboratorio di analisi per effettuare tamponi gratuiti agli studenti.

«Con questo provvedimento, afferma Francesco Scarpinato Sindaco di Giuliana, vogliamo approfondire i controlli sul nostro territorio, favorire il rientro a scuola, in sicurezza, degli alunni nel più breve tempo possibile e dare un piccolo, ma significativo sostegno economico a tutte le famiglie».

La convenzione prevede la possibilità di poter effettuare tamponi rinofaringei gratuiti, previa prescrizione del pediatra, per tutti gli studenti in caso di assenza da scuola per malattia come previsto dalla normativa, cioè, dopo 3 giorni per la scuola dell’infanzia e 10 per la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Per particolari esigenze, di concordo con il Dirigente Scolastico potranno essere effettuati tamponi gratuiti anche a docenti, collaboratori Scolastici ed assistenti alla comunicazione.
Nei prossimi giorni saranno sottoposti a tampone,su base volontaria, anche tutti i dipendenti e personale ASU del Comune di Giuliana.