Palazzo Adriano, morto l’ex sindaco Alessi

0
1429

Il comune di Palazzo Adriano ha annunciato che è venuto a mancare il consigliere comunale Giuseppe Alessi, il quale è stato anche primo cittadino del comune per due legislature, dal 1997 al 2007.

«Oggi, dopo aver lottato con tanta forza e coraggio contro una devastante malattia, ci lascia il Consigliere Comunale Giuseppe Alessi – scrivono dal municipio -. Già Sindaco di Palazzo Adriano per 2 mandati (dal 1997 al 2007) e sempre attivo nella vita politica palazzese. Le sue critiche sono state da stimolo per fare bene nella nostra vita amministrativa e nei nostri progetti politici, oggi la sua figura lascia un ricordo in ognuno di noi. Porgiamo le più sentite condoglianze alla moglie, al figlio e ai parenti tutti.Che la terra ti sia lieve, ciao Giuseppe!Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale».

Alessi si era candidato nuovamente per ricoprire la carica di sindaco di Palazzo Adriano nel 2018, ma alle urne è stato sconfitto dal sindaco in carica Nicola Granà. Dal 1989 al 1993 è stato anche assessore al bilancio.

Anche l’associazione Radio Antenna Bisacquino esprime la propria vicinanza alle persone che stanno soffrendo.

Aggiornamento. L’unione comuni Valle Del Sosio per mezzo del presidente Francesco Di Giorgio (sindaco di Chiusa Sclafani) esprime il proprio cordoglio alla famiglia Alessi. «Come direttivo, assemblea e personale dell’ente esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia».