7.8 C
Bisacquino
sabato, Dicembre 4, 2021

Buy now

spot_img

A Bisacquino un albero per ogni bimbo nato

Al via a Bisacquino, su proposta  dell’ordine «Francescano Secolare di Bisacquino», il progetto “Un albero per ogni bambino”.  Ad annunciarlo il primo cittadino Tommaso Di Giorgio, il quale ha spiegato che lo stesso prevede che, entro sei mesi dalla nascita, dall’adozione o dall’affido di ogni bambino, la fraternità e il Comune, pianteranno un albero su terreni che già sono stati individuati, salvo diversa scelta della famiglia che può decidere che l’albero venga piantumato in un terreno privato e provvederne personalmente alla cura.

In caso di adesione da parte della famiglia, la fraternità OFS (all’atto della piantumazione) fornirà una targhetta riportante il nome del bambino e il numero identificativo della pianta e consegnerà un attestato sul quale verranno indicati i dati relativi all’albero piantato (tipologia e località di collocazione) e una lettera di benvenuto da parte della fraternità.

Il progetto è ispirato all’enciclica “Laudato si’” di Papa Francesco e al Cantico delle creature di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,042FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles