7.8 C
Bisacquino
sabato, Dicembre 4, 2021

Buy now

spot_img

Inaugurata a Palazzo Adriano la panchina rossa

A Palazzo Adriano è stata inaugurata  la panchina rossa simbolo della lotta contro ogni forma di violenza sulle Donne. La stessa è stata donata alla cittadinanza di Palazzo Adriano dalla Senatrice Cinzia Leone, Vicepresidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, la quale era presente all’evento inaugurale.La panchina è stata dedicata ad Antonina Nieli, giovanissima del luogo vittima di femminicidio.

La Senatrice a gran voce ha denunciato la violenza di genere in ogni sua forma, illustrando i lavori portati avanti dalla commissione. Ha inoltre concluso il suo intervento manifestando a tutti la necessità di innalzare il grado di attenzione sul grave fenomeno di disagio sociale.

Ad organizzare l’evento è stato il Circolo Femminile Eva in collaborazione con il Comune di Palazzo Adriano. La Presidente del Circolo Mariagrazia Parrino ha moderato gli interventi ricordando la giovane vittima compaesana.

Ad intervenire è stata anche la Dottoressa Valeria Vallone, responsabile del centro d’ascolto “il Peso del Coraggio”.

Il Sindaco del Comune di Palazzo Adriano e l’Assessore Comunale Laura Costa hanno concluso la giornata inaugurale manifestando l’importanza di avere una panchina rossa anche nel proprio comune e sottolineando la vicinanza delle istituzioni nei confronti di tutte le donne in difficoltà.

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,042FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles