7.8 C
Bisacquino
sabato, Dicembre 4, 2021

Buy now

spot_img

Il Presidente dell’Albania visiterà pure Palazzo Adriano

Oltre i comuni di Contessa Entellina, Piana degli Albanesi e Santa Cristina Gela, il Presidente della Repubblica Albanese visiterà Palazzo Adriano.

«E’ un grande orgoglio per noi ricevere il presidente della Repubblica Albanese a Palazzo Adriano, afferma il sindaco di Palazzo Adriano, Nicola Granà.Verrà accolto giorno 4 pomeriggio dalla comunità Arbëreshë nella Piazza grande “Piazza Nuovo Cinema Paradiso” per poi visitare le bellezze del borgo, visiterà il Palazzo nobiliare della famiglia Dara, la casa materna di Francesco Crispi grande statista, visiterà inoltre le meravigliose chiese per poi intrattenersi all’interno della Chiesa Maria Santissima Assunta per i saluti istituzionali».
«Sarà una grande opportunità per Palazzo Adriano, l’occasione per intensificare i rapporti culturali e commerciali tra i comuni Arbëreshë di Sicilia e la repubblica Albanese» – aggiunge-.
«Sarà un evento storico – conclude il primo cittadino-. La comunità Arbëreshë che rappresento, da più di 500 anni mantiene le tradizioni antiche di un popolo esule che ha dovuto lasciare la madre patria».

Il presidente della Repubblica Albanese sarà in Sicilia dal 2 al 4 novembre

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,042FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles