7.8 C
Bisacquino
sabato, Dicembre 4, 2021

Buy now

spot_img

Migranti, domani al Cidma di Corleone affissione della targa dello sportello Busy: entrano nel vivo le attività di inclusione

Prevista per domani mattina l’affissione della targa allo sportello Busy nella sede di Corleone, con cui entrano ufficialmente nel vivo le attività dedicate all’accoglienza e inclusione dei giovani migranti.

Busy è un progetto di capacity building dell’Asp 9 di Trapani che rientra nel Fondo asilo, migrazione e integrazione (Fami) del ministero dell’Interno, cofinanziato dall’Unione Europea. Il suo scopo è quello di sviluppare nel territorio siciliano le competenze della pubblica amministrazione relative all’accoglienza, supporto, orientamento e inserimento sociale dei migranti attraverso la creazione di sportelli dedicati.

Tra gli enti collaboratori figura il Comune di Corleone, che è stato anche uno dei primi ad aprire lo sportello nel proprio territorio. Nella giornata di domani saranno presenti, oltre agli operatori dell’equipe, Antonio Sparaco, responsabile del progetto e direttore dell’Uoc Centro salute globale Asp Trapani, e il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi. 

L’evento è aperto anche alla stampa e si terrà alle 9,30, nei locali del Cidma di Corleone (via G. Valenti, 7).

Related Articles

Stay Connected

0FansLike
3,042FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles