Una tromba d’aria ha interessato stamattina il territorio di Bisacquino, Al momento si ha notizia di alcuni danni materiali. In particolare risulta distrutta una struttura leggera adibita a copertura per ricovero merci e attrezzi agricoli. Tale struttura appartiene ad un’azienda locale. Divelte anche alcune recinzioni e si è registra anche il danneggiamento di alcuni alberi da frutto lungo il percorso seguito dalla tromba d’aria prima di esaurire la sua potenza distruttiva.
Attivata l’Organizzazione di Volontariato cod. 898, 4 unità 1 mezzo, per l’attività di verifica dei danni a supporto dei Vigili Urbani. “La nostra OdV cod. 898- ci riferisce Mario Ferraro, uno dei membri dell’Organizzazione di PC di Bisacquino- ha già provveduto a liberare da alberi divelti e detriti una strada interna interessata dall’evento meteo avverso. In questo momento stiamo raggiungendo un anziano agricoltore che ha trovato riparo sotto un porticato e che ha subito il danneggiamento della propria autovettura, spostata di alcuni metri”.
L’anziano sarà accompagnato presso la propria residenza sempre a cura dei volontari. Sono iniziate ad arrivare segnalazioni di danni anche in altre zone delle campagne di Bisacquino e diversi sono gli automezzi che risulterebbero danneggiati. Danneggiati anche i tetti di alcune case. Al momento, e per fortuna, non ci sono segnalazioni di danni a persone, a parte la grande paura.
Fonte Regione