6.3 C
Bisacquino
lunedì, Gennaio 17, 2022

Buy now

spot_img

Il comune di Contessa Entellina concede gratuitamente alberi di ulivo

Il comune di Contessa Entellina concede (gratuitamente) alle imprese agricole, i cui titolari risultino residenti nel comune, degli alberi di olivo certificati appartenenti alle culture Nocellara e Biancolilla, le quali sono state selezionate anche per l’elevata qualità nutrizionale ed organolettica degli oli monovarietali che producono. Pubblicato, dunque, il bando pubblico che mira al recupero, alla salvaguardia e alla valorizzazione della biodiversità a tutela del patrimonio genetico di varietà e razze e autoctone della Sicilia. Gli interessati possono presentare istanza entro il 20 gennaio 2022 alle 12.

«E’ il secondo anno consecutivo che il comune eroga il bando con l’obiettivo di dare una prospettiva a coloro che lavorano in agricoltura – spiega il sindaco Leonardo Spera -. Vogliamo implementare il reddito di chi già investe e vogliamo creare occasioni anche per migliorare la sostenibilità dell’economia locale e, soprattutto, tutelare il territorio attraverso la coltivazione di culture della tradizione mediterranea».

Il bando è consultabile attraverso questo link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/fecore02.sto?DOCORE_testata=223615&DOCORE_versione=1&FNSTR=AWGQOY_LHPUV.YWS&DB_NAME=wt00033459&ContestoChk=ME&fbclid=IwAR0gcp-Sek6eGy5BqxqA0e9QbjAJ7wH21ty_zsT3nqEfzrvVd4LoyJ1PZsQ

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,114FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles