24.2 C
Bisacquino
venerdì, Agosto 19, 2022

Buy now

spot_img

Scuole chiuse nei nostri comuni fino a domenica

Le scuole dei nostri comuni resteranno chiuse fino a domenica, nonostante la regione abbia predisposto la loro apertura a partire da domani. Ad annunciarlo i primi cittadini i quali hanno pubblicato il seguente comunicato.

«Appena conclusa la riunione con ANCI Sicilia. È questa la posizione ufficiale, adottata anche dalla maggioranza dei Sindaci del nostro territorio, nella qualità di autorità sanitaria locale. Alla base di questa decisione l’incertezza sui dati del contagio tra la popolazione scolastica e la difficoltà ad attuare il tracciamento dei positivi. Ci sentiamo in dovere di tutelare la salute di tutti, senza per questo sminuire l’importanza fondamentale del diritto allo studio. Pertanto le scuole rimarranno chiuse nei comuni di: Bisacquino, Campofiorito, Contessa Entellina, Chiusa Sclafani, Palazzo Adriano, Prizzi e Sciacca.

Alla luce della decisione presa spetta ai dirigenti delle singole scuole organizzare la didattica a distanza in questi giorni di chiusura, in attesa che da lunedì 17 gennaio si delinei in maniera più netta quelle che saranno le ulteriori decisioni da adottare».

Aperte invece quelle di Corleone.

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,438FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles