32.7 C
Bisacquino
martedì, Luglio 5, 2022

Buy now

spot_img

Prevista la nascita di una casa comunità a Bisacquino con medici e infermieri h24

L’assessore regionale alla salute Ruggero Razza ha presentato in commissione all’Ars il piano di utilizzo degli 800 milioni del Pnrr destinati alla sanità. Nella bozza è prevista la nascita di una casa comunità anche nel comune di Bisacquino. Si tratta di una struttura sanitaria di prossimità, che potrebbe vantare dai 10 ai 15 ambulatori, con una presenza H24 di medici (da 30 a 35), infermieri (almeno 8 ), tecnici e amministrativi.

«Questo è un grande segnale di attenzione verso il territorio e consentirà di dare servizi e assistenza sanitaria con tempestività e continuità – afferma il sindaco di Bisacquino, Tommaso Di Giorgio -. Siamo certi che l’Ars approverà questo piano. Il nostro è un paese composto da tanti anziani ed è molto lontano dalle grande città, perciò ritengo che una struttura del genere garantirebbe mangiare sicurezza anche agli abitanti dei paesi limitrofi».

«Grazie all’assessore Ruggero Razza per l’attenzione e la sensibilità mostrata. Adesso confidiamo che l’Ars non stravolga questa proposta», conclude il primo cittadino.

Due ospedali di comunità dovrebbero nascere anche a Palazzo Adriano.

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,377FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles