32.7 C
Bisacquino
martedì, Luglio 5, 2022

Buy now

spot_img

Un ospedale di comunità a Palazzo Adriano

Il piano sanitario siciliano, presentato dall’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, il quale potrà contare su 800 milioni del Pnrr, prevede l’apertura di un ospedale di comunità a Palazzo Adriano.

A tal proposito l’amministrazione comunale ha pubblicato una nota: «Oggi una meravigliosa notizia per Palazzo Adriano, la Sanità che verrà. E’ stato presentato dall’Assessore Ruggero Razza il Piano Sanitario Siciliano che prevede l’apertura di Case di comunità e Ospedali di Comunità in Sicilia. A seguito di una intensa corrispondenza con l’Assessore e con i vertici della Regione Siciliana, dove abbiamo proposto la riattivazione della struttura Ospedaliera di Palazzo Adriano “Regina Margherita”, finalmente oggi è arriva l’attesa notizia. La nostra struttura è stata inserita ufficialmente nel suddetto piano come struttura ospedaliera  “Ospedale si Comunità”. Ringraziamo il Governo Regionale per la vicinanza alla nostra Comunità»

Il sindaco Nicola Granà, risponde a chi critica questa scelta del governo regionale. «Quello nostro sarà un ospedale di comunità che nasce sul vecchio ospedale. Nel nostro paese c’è stato sempre storicamente un nosocomio. La critica concernente il numero degli abitanti è relativa, poiché Palazzo Adriano ha già servito con l’ospedale tutti i paesi del circondario».

Gli ospedali di comunità sono struttura intermedie tra pronto soccorso e ospedale.

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,377FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles