32.7 C
Bisacquino
martedì, Luglio 5, 2022

Buy now

spot_img

Finanziamento di 443mila € per il comune di Bisacquino

Il comune di Bisacquino ha ottenuto un finanziamento di 443.000,00 euro per per mettere in sicurezza e ripristinare la viabilità del burrone “Monte Peloso”. L’intervento sarà fatto a valle della strada ferrata che si trova vicino la sede del comune di via Stazione.

«Con queste somme, quindi, elimineremo la frana, metteremo in sicurezza le case di quella zona e ripristineremo il relativo pezzo di strada – commenta il sindaco di Bisacquino Tommaso Di Giorgio -. Proprio in questi giorni abbiamo, anche, presentato al Ministero il progetto di messa in sicurezza e ripristino del tratto di strada che collega contrada Lavanzino con Via Pio la Torre (zona Catrini).

«Risolti i problemi idraulici – continua – e di consolidamento di questi altri due burroni e tratti di strade, in considerazione dei lavori già conclusi per la messa in sicurezza del “Monte Serronello” e a quelli che si stanno già svolgendo in via Quaranta possiamo dire che, dal punto di vista della messa in sicurezza del centro urbano, abbiamo fatto tutto ciò che c’era da fare con urgenza».

«Per questo motivo voglio ringraziare tutti i miei collaboratori perché è stato svolto un lavoro veramente importante che ci farà dormire tutti più tranquilli», conclude Il primo cittadino. 

Le risorse sono state stanziate dal dipartimento regionale della protezione civile. Individuato nel sindaco il soggetto attuatore. Le procedure quindi saranno più celeri in deroga ad alcune norme, in maniera tale da potere definire i lavori entro il 2022.

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,377FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles