35.4 C
Bisacquino
martedì, Luglio 5, 2022

Buy now

spot_img

Il sindaco di Palazzo Adriano: Siamo disponibili ad accogliere i rifugiati ucraini

Dare Accoglienza al Popolo Ucraino è la manifestazione che serve. Il Sindaco di Palazzo Adriano (PA) comunità Arbëreshë di Sicilia scrive al Segretario della Congregazione per la Chiese Orientali di Roma, Arcivescovo dell’Eparchia di Piana degli Albanesi Sua Eccellenza Mons. Giorgio Demetrio Gallaro, manifestando la stima e la vicinanza nei suoi confronti in occasione della sua visita in Slovacchia al confine con l’Ucraina, lì per dichiarare al “Popolo in fuga” la vicinanza della Chiesa Romana e dei Cristiani che pregano per un immediato cessate il fuoco. 

Serve aiuto concreto alle popolazioni colpite dalla guerra, dice Nicolò Granà Sindaco di Palazzo Adriano (PA), la nostra comunità ha da sempre avuto un’innata propensione all’accoglienza e alla solidarietà, infatti, oggi come Ente Comunale, ma soprattutto come Comunità vogliamo manifestare la nostra disponibilità più totale a dare rifugio al popolo Ucraino costretto a scappare dalle proprie terre. 

Siamo disposti ad attivarci in sinergia con la Caritas Diocesana e le altre organizzazioni di volontariato per dare sostegno e accoglienza alle gente in fuga che aspetta che qualcuno tenda loro una mano per la salvezza.

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,377FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles