32.7 C
Bisacquino
martedì, Luglio 5, 2022

Buy now

spot_img

Il comune di Contessa Entellina finanzia l’imprenditoria

Il comune di Contessa Entellina ha pubblicato un bando per favorire l’avvio di nuove imprese artigianali, commerciali e turistiche nel territorio dell’ente locale. Messi a disposizione 84.166,26euro che serviranno a finanziare quattro nuove attività. Le risorse provengono dal fono statale “Comuni Marginali” .

«Grazie al fondo comuni marginali possiamo dare l’opportunità ai giovani di crearsi un lavoro nella nostra terra attraverso un supporto economico certo  – commenta il sindaco Leonardo Spera -. Abbiamo pensato ad un bando dinamico senza vicolo di spesa. Le risorse saranno ripartire in percentuale seconda il peso del singolo progetto.» 

«A dire il vero – prosegue – il nostro comune lo scorso anno aveva già attivato, con risorse proprie un bando simile che ha permesso a due ragazzi iniziare un percorso imprenditoriale». 

«La speranza è che i giovani abbiamo idee imprenditoriali innovative si avviino nel solco del nuovo mercato economico che è anche e soprattutto digitale», conclude Spera. 

Bando e dettagli sono disponibili qui: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=wt00033459&IdMePubblica=2401&Archivio=

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,377FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles