Il nuovo presidente del consiglio comunale di Bisacquino è Michele Di Giorgio, 33 anni, eletto con la lista «In grado di andare oltre… Per Bisacquino». Docente e impiegato amministrativo, con una laurea magistrale in Scienze Economiche, succede al presidente Luigi La Sala, che ha guidato il consiglio per due legislature.
«Ieri, dopo il giuramento, i colleghi consiglieri mi hanno concesso l’onere, ma, soprattutto l’onore di presiedere il più alto organo istituzionale di un comune: il consiglio, luogo di espressione democrarica a rappresentanza di tutti i cittadini, ha dichiarato il neo presidente. A loro va il mio grazie, promettendo di essere imparziale e di rappresentare l’intero Consiglio e chiedo loro di sostenermi e consigliarmi. Ai cittadini prometto di non far mancare mai il mio impegno a beneficio di tutta la comunità».
Di Giorgio, che ha potuto contare sull’appoggio compatto del gruppo di maggioranza, ha ottenuto otto preferenze su dodici. Gli altri quattro voti sono andati a Maddalena Sicola. Francesca Di Chiara è stata eletta vice presidente del consiglio.