11.3 C
Bisacquino
venerdì, Dicembre 2, 2022

Buy now

spot_img

16 e 17 Luglio, “Nesci a Giuliana!”

Di Germana Di Giorgio


“Nesci a Giuliana!” è il titolo dell’evento prodotto dal comune di Giuliana per rilanciare l’attività culturale di uno dei comuni più suggestivi del circondario.
16 e 17 Luglio, le due serate pensate per riappropriarsi dello spazio e del tempo con un punto di vista inedito. 
“Mi sono interessato al progetto per una ragione in particolare. Penso che vorremmo tutti tornare a condividere, esaudire un desiderio di Bellezza qui, in paese stesso, seduti su quei gradini. Dobbiamo interessarci di nuovo gli uni agli altri, imparare a conoscerci!” – ci ha detto uno degli esercenti coinvolti.
Un progetto corale fatto di cooperazione e impegno da parte di istituzioni, civili e artisti locali che si aprono anche a collaborazioni esterne.
IAMG (Istituto Artistico Musicale Giuliana) si è occupato dei contatti con i musicisti che verranno da Palermo e Agrigento (colpadelblascoCentoQuattroBand); dalla capitale, anche il duo circenseredoneduo, che si esibirà in spettacoli di circo contemporaneo e acrobatica aerea. Saranno di Giuliana alcuni dei dj che si alterneranno dalle 19.00 in poi, i writers che realizzeranno un murale di 6 metri circa e i partner che si occuperanno di street food e drinks.
“Volevamo organizzare qualcosa di nuovo con i giovani per i giovani, offrire l’opportunità di divertirsi a casa e sentirsi liberi, coinvolgere giulianesi, paesi vicini e chiunque avesse voglia di dare una mano. Una cerimonia alla vita, alla cultura e alle persone.” – le parole del Sindaco e dell’Amministrazione.

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,589FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles