11.3 C
Bisacquino
venerdì, Dicembre 2, 2022

Buy now

spot_img

Il 31 luglio l’ordinazione episcopale del nuovo arcivescovo di Monreale

La Chiesa di Monreale annuncia con gioia l’Ordinazione Episcopale e l’inizio del Ministero Pastorale di Mons. Gualtiero Isacchi, arcivescovo eletto di Monreale, domenica 31 luglio.

La celebrazione avrà inizio alle ore 17, nella Basilica Cattedrale.

L’ordinazione di mons. Isacchi avverrà per l’imposizione delle mani e la preghiera di Ordinazione del card. Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, mentre i vescovi consacranti saranno mons. Michele Pennisi, amministratore apostolico di Monreale, e mons. Vincenzo Viva, Vescovo di Albano.

La nomina del nuovo Arcivescovo è stata ufficializzata da papa Francesco lo scorso 28 aprile. “So di venire in una Chiesa ‘bella’ – ha scritto monsignor Isacchi nel suo saluto alla Chiesa di Monreale – il cui duomo, considerato “il più bel tempio del mondo”, è solo pallido riflesso. Quando utilizziamo il termine “bello” in riferimento alla Chiesa, lo dobbiamo fare dandogli l’accezione neotestamentaria, dove “bello”, attribuito all’unico Pastore (Gv 10), significa vero, autentico, buono, che sa fare il proprio lavoro. È questa la bellezza della Chiesa di Monreale! Non tanto quella datale da mosaici, affreschi o strutture, ma quella trasmessa dagli uomini e dalle donne che si lasciano trasformare dal Vangelo! Di tutti voi desidero mettermi in ascolto“.

𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟑𝟏 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 in tutte le chiese della diocesi di Monreale sono sospese le celebrazioni pomeridiane

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,589FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles