17.4 C
Bisacquino
sabato, Settembre 24, 2022

Buy now

spot_img

Palazzo Adriano festeggia San Giuseppe tra funzioni religiose e spettacoli. Per il patrono della Chiesa Universale 4 giorni di appuntamenti.

Tutto pronto per dare inizio ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Una festa tra le più sentite nel comune sicano che nei decenni ha dato origine ad associazioni, circoli e comitati di festeggiamenti. Una ricorrenza religiosa che, nel comune amministrato da Nicolò Granà, incendia la fede di moltissimi devoti. Come ogni anno pronto un vero e proprio palinsesto di quattro giorni pieno di appuntamenti religiosi e non, per onorare il Santo patrono della Chiesa Universale nei giorni 1, 2, 3 e 4 settembre.

Giorno 1 settembre partono i festeggiamenti, alle ore 22:00 nella piazza Umberto I l’associazione Thetron di Cianciana (Ag) presenterà la commedia brillante in  tre atti dal titolo “Non ti pago” di Edoardo De Filippo.

Giorno 2 settembre sul sacrato della Parrocchia Santa Maria del Lume in piazza Umberto I si svolgerà la tradizionale “Tavolata di pane di San Giuseppe”. Si inizia con la Celebrazione Eucaristica e si terminerà con la benedizione e distribuzione del pane benedetto.

Giorno 3 settembre alle ore 22:00 direttamente da Sicilia Cabaret i comici Balistreri, Claudione e Vespertino presenteranno lo spettacolo di cabaret dal titolo “Siamo a mare” a seguire spettacolo musicale dal vivo “La Banda della Notte” tribute a Renzo Arbore e animazione per bambini.

Giorno 4 settembre si inizia con l’alborata alle 6:00 del mattino, Messa Solenne al mattino e la sera alle 20:30 solenne processione per le vie del paese dei simulacri di San Giuseppe e della Madonna del Carmelo accompagnati dal Complesso Bandistico A. Scarlatti di Palazzo Adriano, a seguire giochi pirotecnici.

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,497FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles