17.4 C
Bisacquino
sabato, Settembre 24, 2022

Buy now

spot_img

L’Asd Città di Bisacquino tornerà a calcare i campi di calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti.

Dopo il ritiro nella scora stagione calcistica, la squadra di calcio a 5 l’Asd Città di Bisacquino, ritornerà a calcare i campi della Lega Nazionale Dilettanti nel prossimo campionato. Il calcio d’inizio alla nuova stagione si darà giorno 8 ottobre 2022.

La passione per il Futsal, l’amore per il proprio paese e per i suoi colori, l’ambizione di spingersi sempre più avanti. Sono questi i valori su cui un gruppo di amici decidono nel Giugno del 2014 di fondare la società A.S.D. Città di Bisacquino.

Si parte dalla stagione 2014/2015 e dal campionato regionale di Serie D. La rosa viene composta da tanti ragazzi del circondario che sin da subito mettono in vista le loro ottime qualità ed iniziano a far capire che questa cenerentola sarà destinata ad essere annoverata più volte nel panorama del Futsal provinciale. Infatti dopo un inizio timido e povero di esperienza l’aquila bianco/azzurra si piazza al quinto posto della classifica che significa la disputa dei Play-off. Inizia così un cammino che porta alla finalissima che si conclude in APOTEOSI! I bianco/azzurri al primo anno fanno centro e volano in Serie C2!

Nella stagione 2015/2016 dopo un primo anno da urlo, arriva il momento che la cenerentola inizi a dare una svolta storica. Così i ragazzi, trascinati da un pubblico meraviglioso e molto passionale, iniziano a credere nelle loro potenzialità, e punto dopo punto si arriva ad un soffio dalla zona Play-off. Il piazzamento finale è il sesto posto.

Nella stagione 2016/2017 la società inizia a prendere esperienza nella serie superiore ed inizia a credere di meritarsi un piazzamento migliore e chi sa credere di lottare per la zona degli spareggi. Le emozioni non tardano a venire, gli avversari sono più tosti, più preparati, il campionato è più duro della passata stagione, ma a Bisacquino diventa difficile anche per le squadre più attrezzate passare. Dentro casa l’aquila è una fortezza inespugnabile, fuori qualche distrazione di troppo concede agli avversari qualche punto di troppo ed alla fine arrivano i Play-off. Si arriva alla finale del Pala Grimaudo di Alcamo, e dopo una partita combattuta contro i padroni dello Sporting, i tifosi bianco/azzurri si devono vedere sfumare il sogno promozione.

Nella stagione 2017/2018 dopo aver sfiorato la promozione, inizia una stagione dove l’obbiettivo resta sempre quello di migliorarsi. Il Città di Bisacquino, dopo solo tre anni è diventato un avversario ostico riconosciuto dagli avversari ed ad essere apprezzato per il suo stile di gioco. La stagione 2017/2018 diventa quella della conferma, ma invece arriva un settimo posto in classifica che conclude un anno tra alti e bassi.

La stagione 2018/2019  è stata sensazionale, dove solo un calo di attenzione nel corso della stagione riesce a proibire il sogno della promozione diretta. Si arriva comunque per la seconda volta nella storia ad una finale di Play-off. Ancora una volta il palcoscenico è il Pala Grimaudo di Alcamo, e purtoppo l’epilogo è di nuovo triste con tanti rimpianti di occasioni sprecate nel finale. La finale termina con il risultato di 3-2 per i padroni di casa. Il campionato culminato con il terzo piazzamento fissa il miglior piazzamento in classifica nella Regular Season e quindi un ulteriore traguardo di questa.

Related Articles

Stay Connected

22,878FansLike
3,497FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

Latest Articles